Biomasse in ascesa, grande opportunità per le aziende agricole. Di Cosimo (EBS): ma serve quadro normativo certo e stabile

Il comparto delle biomasse è arrivato anche in Italia a una svolta e per guardare al futuro servono politiche di sviluppo che agevolino questo cambio di passo. L’alternativa è la regressione di un sistema virtuoso che dal privato, negli ultimi dieci anni, ha visto grandi investimenti che possono fare il bene ambientale, e non solo, di un intero Paese soddisfacendo anche gli obiettivi che l’Europa si prefigge di raggiungere. 

Ecco l’intervista del Presidente di EBS Antonio Di Cosimo che racconta l’impegno dell’associazione nel perseguire gli obiettivi principali del settore. 

Il Presidente ripercorre i passi fondamentali degli ultimi dieci anni, segnalando i benefici per gli imprenditori agricoli, prevedendo opportunità future e ribadendo l’impegno prioritario per EBS: salvaguardare il futuro delle aziende che fanno parte dell’associazione e di conseguenza una filiera che impiega in tutta Italia oltre 5 mila lavoratori, auspicando un quadro normativo e regolatorio certo e stabile per tutto il settore. 

https://www.agricultura.it/2021/04/27/biomasse-in-ascesa-grande-opportunita-per-le-aziende-agricole-di-cosimo-ebs-ma-serve-quadro-normativo-certo-e-stabile/