L’energia delle biomasse solide arriva su YouTube con EBS

L’Associazione EBS Energia da Biomasse Solide apre il proprio canale YouTube. L’obiettivo dell’associazione che riunisce i principali produttori italiani di energia elettrica da biomasse solide è di carattere divulgativo, in un momento storico definito dalla transizione energetica verso le fonti rinnovabili e dalla necessità crescente di indipendenza dagli approvvigionamenti dall’estero.

I contenuti video pubblicati nel canale YouTube presentano interventi realizzati ad hoc con brevi pillole da ingegneri e manager delle aziende dell’Associazione EBS su temi inerenti la sostenibilità ambientale, la prevenzione degli incendi, l’economia circolare, la manutenzione di boschi e foreste.

Il presidente di EBS, Antonio Di Cosimo, afferma: “È molto importante offrire informazioni e contenuti propri di un ambito complesso e tecnico come il nostro. Vogliamo farlo in modo chiaro pensando anche alle persone che non operano nel settore. L’energia e l’ambiente sono oggi cruciali nell’economia mondiale. È importante aiutare la conoscenza e contrastare la disinformazione su argomenti e attività come la gestione dei residui da manutenzione del patrimonio boschivo e forestale e dalle lavorazioni agricole con i conseguenti benefici per il territorio in termini ambientali, economici e di occupazione, contribuendo a individuare nuove soluzioni e opportunità tra le filiere“.

Il canale YouTube di EBS si affianca agli altri strumenti digitali già esistenti, come il sito biomasseenergia.eu e i profili Facebook, LinkedIn e Twitter.