EUBCE

EBS partecipa alla Conferenza ed esposizione europea sulla biomassa (EUBCE)

24 marzo 2023 – L’Associazione EBS (Energia da Biomasse Solide) parteciperà alla 31° Conferenza ed esposizione europea sulla biomassa, EUBCE, in programma a Bologna dal 5 all’8 giugno 2023.

La manifestazione rappresenta uno degli appuntamenti internazionali di maggior interesse per gli operatori provenienti dal mondo scientifico e dell’industria del settore della biomassa e delle bioenergie. Un settore di cui EBS è protagonista in Italia con i suoi operatori industriali presenti in tutta la penisola con 18 impianti che producono energia elettrica rinnovabile grazie alle biomasse solide, rappresentate da residui delle filiere forestale, agricola e agroindustriale. Il modello è quello virtuoso dell’economia circolare.

Il programma scientifico di EUBCE è coordinato dalla Commissione Europea e improntato su aree tematiche quali la disponibilità e produzione di biomassa, la sostenibilità delle risorse, la conversione energetica, e così via.

Il programma industriale, supportato dalla Circular Bio-Based Europe, si pone come punto di incontro per tutti gli stakeholder del settore per lo scambio di conoscenze tecniche innovative sul futuro dell’industria nei settori della biomassa e della bioenergia.