Senza categoria 13 Marzo 2020

BIOENERGIE, EBS: FONDAMENTALE ESSERE PRESENTI IN EUROPA CON BIOENERGY EUROPE

Roma, 13 marzo 2020. “Entrare a far parte di Bionergy Europe è un passaggio molto importante per noi. A quattro anni dalla costituzione ufficiale dell’Associazione EBS, era arrivato il momento per noi di fare un passo in avanti e poter condividere, anche a livello europeo, quelle che sono le nostre battaglie di settore a livello nazionale. Crediamo, inoltre, che combattere l’inquinamento ambientale e sviluppare le energie rinnovabili siano sempre più temi che debbano essere affrontati da tutta l’Unione per poter essere davvero efficaci e noi siamo pronti a fare la nostra parte con l’esperienza maturata nel campo delle biomasse solide” dichiara Simone Tonon, Presidente di EBS – Associazione Energia Biomasse Solide.

A Bruxelles si è tenuto il Working Group Competitività di Bioenergy Europe. È stato questo il primo appuntamento al quale EBS ha partecipato da neo-associata. European Green Deal, revisione delle linee guida per gli aiuti di Stato in materia di energia e ambiente e le nuove misure UE che genereranno nuove opportunità di finanziamento, sono stati i temi cardine affrontati nel corso della giornata.

“Giornate come queste sono importanti affinché le tante realtà europee che si occupano di bioenergie possano unire le loro forze e portare all’attenzione del Parlamento Europeo le loro proposte. L’Europa – conclude Tonon – ha davanti a sé una sfida troppo importante alla quale vogliamo contribuire ad affrontare in prima linea, con la nostra esperienza e le nostre idee”.

Contatti

Contattaci per qualsiasi informazione

Via S.Maria in Via, 12
00187 Roma

* campi personalizzati